Pagine

Erano laggiù, allineati ai piedi dei pendii, venuti a vedermi per l'ultima volta,cornice vivente All'immagine finale! In una cortina di fiamme Li vidi e tutti riconobbi. Ciononostante intrepido Mi portai alle labbra il corno da guerra E soffiai. "Childe Roland alla Torre Nera giunse" (Robert Browning)

venerdì 15 maggio 2015

Ricordi su "Il Signore degli Anelli"

È da un paio di giorni che mi è venuta voglia di rileggere il SDA. La prima lettura risale a circa 13 anni fa. A quell'età andavo ancora alle scuole medie e ogni giorno mi portavo il tomone nello zaino per leggere qualche pagina durante la ricreazione o solo per dare uno sguardo ai bellissimi disegni di Alan Lee e ricordo gli sguardi stupiti dei miei compagni. Ricordo anche che mi rifiutai di andare al cinema perché la mia prima regola era di finire sempre prima il libro e poi vedere il film. Tutta la città era tappezzata della pubblicità dell'ultimo film e la radio ne parlava continuamente ma riuscii a resistere. Forse così ho perso l'occasione di vedere al cinema i film più belli del secolo. Poi quando ritornavo da scuola, nell'attesa che mia madre cucinasse qualcosa, mi buttavo sul lettone e inserivo il dvd de "Il ritorno del re" e riguardavo continuamente i contenuti speciali. Durante il periodo primaverile io, mia mamma e mio papà andavamo nei boschi a passeggiare e con la riproduzione dell'anello al collo mi sentivo un Hobbit. Guardavo gli alberi, il muschio, l'erba e mi aspettavo da un momento all'altro l'arrivo dei Nazgûl. Mi sentivo parte della storia immerso in quella vegetazione e in quell'odore di terra.
La saga de Il Signore degli Anelli è stata la mia prima ossessione quando tutto era più bello e tutto era più semplice

2 commenti:

  1. Take some time out and enjoy the best sex stories here. Indian desi sex story full of antarvasna. hindi sex stories

    RispondiElimina
  2. Looking for something special for your sister? Then you're at the right place buy gifts for your sister and enjoy your day. unique christmas gifts

    RispondiElimina