Ricordo che non contiene spoiler,quindi state tranquilli!
“L’uomo in nero fuggi nel deserto e il pistolero lo segui”con questa frase Stephen King ha iniziato la sua più grande opera La Torre Nera. La saga racconta di un mondo che è andato avanti e delle imprese di un pistolero di nome Roland che va alla ricerca di una fantomatica Torre Nera.
Questa saga ha qualcosa di speciale.... non so come descriverla..... diciamo che è un fantasy ma diverso da tutti gli altri che si posso trovare nelle librerie. La cosa veramente bella di King in questa settilogia è che ti porta in centinaia di mondi.Ancora a distanza di giorni sento la mancanza dei personaggi della Torre che hanno popolato il mio inconscio e immaginazione per 7 mesi.... sicuramente fra qualche anno mi getterò alla rilettura di questi libri da cui ho avuto difficoltà a distaccarmene.......ricordo quando ancora dovevo finirla e dicevo a me stesso:Non voglio finirla! è troppo bella!.....giustamente non vedevo l'ora di sapere come andava a finire.... ma ho cercato di gustarmela parola per parola.Alcuni Lettori in tutto il mondo sono rimasti delusi dal finale (anche se è logico)....che poi è fantastico e originalissimo.Altri si sono lamentati della morte di alcuni personaggi importanti che hanno avuto una morte stupida(secondo loro) ma non dimentichiamoci che non sempre il modo in cui si muore è degno della vita passata anche se uno è il più potente al mondo può morire con una semplice malattia o con un colpo di pistola, in nessun posto è scritto che debba morire salvando il mondo o sacrificandosi per qualcuno o commettendo qualcosa di eroico.
Questa è la saga che mi ha cambiato la vita,secondo me è molto più bella di Harry Potter(anche se esco pazzo sia per Harry Potter che il Signore degli anelli) e del Signore degli anelli,perché come ho detto prima ha qualcosa di speciale che ti penetra nelle ossa e non si scolla più.Con questo un ultima parola:
Grazie-sai Stephen King,lunghi giorni e piacevoli notti.
hpr7
Certo già Stephen King è sempre meglio dell'altro (scrittore?) che hai postato prima..
RispondiEliminaLA torre nera è davvero bella anche se ancora devo ultimare la saga
Stephen King è il migliore di tutti!
RispondiEliminaSono daccordo con tutto quello che hai detto. Inoltre secondo me quelli delusi dal finale non hanno capito appieno la saga... per Roland la ricerca della Torre è tutto, quindi non poteva finire diversamente direi.
RispondiEliminaPer me comunque la prima in assoluto è HP... Ci sono troppo affezionato, è grazie a quei libri se ho iniziato a leggere, ma anche la Torre è stata molto importante =)
Per essere sincero anche io ho iniziato a leggere grazie a Harry Potter :) precisamente con la Camera dei segreti *_*
RispondiEliminaA me hanno prestato i primi due... arrivato al capitolo sul Quidditch dei primo libro non sono più riuscito a fermarmi =)
RispondiElimina